Grappa di Fiano di Avellino

Informazioni sul prodotto

 

 

La Grappa di Fiano di Avellino è una grappa di qualità, ed è ottenuta da un processo di distillazione artigianale dell vinacce dell’omonimo vigneto.Risultato immagine per grappa

PROFILO AROMATICO – Profumo intenso e avvolgente con note di menta, fieno bagnato appena tagliato, tabacco umido, camomilla, fiori bianchi.

GUSTO – Dal sapore fine ma vigoroso, presenta un corpo pieno, strutturato, dal retrogusto lungo e persistente.

SUGGERIMENTI DI SERVIZIO – Perfetta per il dopo pasto, va servita a temperatura ambiente. Può essere anche usata come ingrediente in molti cocktail.

 

 

GRAPPA DI FIANO DI AVELLINO BARRIQUES

 

Risultato immagine per grappa

 

La Grappa di Fiano di Avellino viene ottenuta dalla distillazione delle vinacce dell’omonimo vitigno, selezionate nel territorio del comune di Lapio (AV), a vapore in discontinuo con doppio passaggio in caldaietta e bagnomaria a bassa temperatura.

PROFILO AROMATICO – Si alternano profumi intensi di fiori bianchi e frutta esotica in piena maturazione, per finire un’inequivocabile sapore di malto di nocciola vanigliata con punte di delicata liquirizia in purezza.

GUSTO – Dal sapore finissimo, dalle molteplici sfumature delicate, presenta un corpo pieno, armonico e strutturato dal retrogusto lungo e persistente.

SUGGERIMENTI DI SERVIZIO – Perfetta per il dopo pasto, va servita a temperatura ambiente. Può essere anche usata come ingrediente in molti cocktail.

Il nobile distillato viene fatto maturare in piccoli carati di gelso e ciliegio, per almeno 12 mesi per essere bevuta dopo un’ulteriore maturazione in bottiglia di 3 mesi.

 

 

Copyright © 2017 Buoni e Cortesi Tutti i diritti riservati