Grappa da Greco di Tufo

Informazioni sul prodotto

 

 La Grappa di Greco di Tufo  è una grappa di qualità, ed è ottenuta da un processo di distillazione artigianale distillando le nobili vinacce dell’omonimo vitigno.

 PROFILO AROMATICO  – Si alternano profumi intensi di fiori bianchi, come la rosa, la violetta, per finire un inequivocabile sapore di mallo di nocciola di agosto.

GUSTO – Si alternano profumi intensi fruttati, fiori ed erbe, dalla salvia alla banana, dall’erbaceo appassito dalla fermentazione, al floreale speziato, con una leggera intromissione di frutta tropicale in piena maturazione.

 

  Bottiglia  da  0,75 cl.   €   21,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La grappa di Greco di Tufo Barriques

 Bottiglia da 0,75 cl.  €  25,00

 

PROFILO AROMATICO – Si alternano profumi intensi fruttati, erbacei, dall’erbaceo appassito “dalla fermentazione” al floreale speziato, con una leggera intromissione di frutta in piena maturazione.

GUSTO – Dal sapore fine, dalle molteplici sfumature dedicate, presenta un corpo armonico e strutturato. Una grappa avvolgente che ricorda l’uva in piena maturazione che diventa mosto.

SUGGERIMENTI DI SERVIZIO – Perfetta per il dopo pasto, va servita a temperatura ambiente. Può essere anche usata come ingrediente in molti cocktail.

Il nobile distillato viene fatto maturare in botti di rovere di Allier, per almeno 12 mesi per essere bevuta dopo un’ulteriore assemblaggio in bottiglia per 2 mesi.

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2017 Buoni e Cortesi Tutti i diritti riservati