Birra Artigianale Irpina Da Filiera Agricola

LA BIRRA ARTIGIANALE IRPINA !

Informazioni sul prodotto

 

LAVORAZIONE IN CANTINA”

La cantina è il luogo dove prende vita e corpo ogni birra. Il silenzio che vi abita ci aiuta a concentrarci per ricercare raffinatezza ed originalità sia dei sapori che dei profumi. La tecnica di produzione della birra è rimasta sostanzialmente immutata per secoli ed ancora oggi, per la realizzazione delle nostre birre, facciamo gli stessi gesti dei nostri avi. La macinazione del malto avviene spezzettando i chicchi, il malto macinato viene poi immesso in acqua calda e portato ad ebollizione. In questa fase vengono aggiunti i diversi tipi di luppoli, fondamentali per aromatizzare, amaricare e migliorare la conservazione del prodotto finito. Ad ebollizione ultimata vengono inseriti i lieviti ed inizia così il processo di fermentazione che dura normalmente da 8 a 10 giorni. Dopodiché si avvia la fase di maturazione che può variare dai 20 ai 35 giorni. Raggiunto lo stadio desiderato, la birra può essere preparata per l’imbottigliamento e per la rifermentazione in bottiglia. Dopo un periodo di riposo, la birra è pronta per essere degustata . “

LE NOSTRE BIRRE  DISPONIBILI TUTTO L’ANNO PRONTE PER ESSERE GUSTATE
PUOI TROVARLE IN FORMATO BOTTIGLIA 75CL
Venite in bottega e provate ad acquistare questo prodotto, ne rimarrete entusiasti e sorpresi.
Diamo forza alle eccellenze del Sud. Non ci manca nulla!
Strong Ale di alta fermentazione dal colore dorato con grado di Plato pari a 18. Caratterizzata dai profumi tipici dei lieviti belgi, alla bevuta compare un’importante carbonatazione che ne conferisce, oltretutto, un’ imponente schiuma bianca. Presenta un gusto fruttato ed agrumato, con un tocco particolare di frutta a polpa gialla. Corposa, grazie anche al suo tenore alcolico, con finale leggermente amaro.
La “Guida alle birre d’Italia 2019” ha premiato la Premiere Blu per la categoria  Grande Birra
7,3 % VOL
Birra Belgina Trip

Caratteristiche Belgian

Lievito e Nuvole
Lager di bassa fermentazione dal colore Giallo Paglierino con un grado di Plato pari a 12. Presenta un iniziale profumo di luppolo erbaceo con note di lievito seguito subito dai profumi mielosi e di cereale tipici del malto. In bocca una leggera punta di dolce lascia presto spazio ad un amaro diffuso ma non invadente,  che stuzzica la bevuta, completandone la piacevolezza. Al palato è una morbida esplosione, vellutata e leggermente frizzante. Schiuma abbondante, fine, compatta e molto persistente.
5 % VOL
Golden Birra
Caratteristiche Golden

American Pale Ale dal tono Ambrato Intenso di Alta Fermentazione e presenta un grado di Plato pari a 16. Caratterizzata da una chiuma a grana fine e pannosa, dal profilo intensamente agrumato, sempre in equilibrio. Leggere note di biscotto e di miele con un finale decisamente amaro. Importanti note di frutta tropicale.

6,5 % VOL

Birra CapaTost

Caratteristiche Capatost

 

 

 

 

 

468 ad
Copyright © 2020 Buoni e Cortesi Tutti i diritti riservati